La cintura modella il corpo, ho trovato l’ispirazione con qualche consiglio preso in prestito da persone geniali, che hanno rivoluzionato i costumi della società, parliamo di Mademoiselle Chanel, per la quale in questi giorni si è aperta la mostra a Parigi, al Palais Galliera “Manifeste de mode” (fino al 14 marzo 2021, palaisgalliera.paris.fr).
Al momento sarà difficile poter andare a Parigi, però Gabrielle Chanel ha sempre molto da insegnare. Ha vissuto la seconda guerra mondiale un momento buio per l’umanità eppure l’universo di Coco Chanel com’è attuale, nel momento di difficoltà mondiale che stiamo attraversando, utile è la lezione di Mademoiselle “Mai darsi per vinti, mai perdersi d’animo”. Perché è quando tutto sembra appannato o, peggio, perduto, che arrivano le occasioni. Se il gioco si fa duro, c’è Coco Chanel, ora e sempre “segno dei tempi”.
La cintura modella il corpo è un consiglio che viene da una sua lista di 5 punti famosa peraltro perché spesso nominata, 5 elementi per essere sempre vestita e coordinata in maniera giusta.
Ora parliamo delle cinture una lunga striscia di stoffa, pelle o a volte metallo che avvolge la figura, la modella e ne valorizza le forme.
La cintura indossata sul cappotto si muta in vestito sagomando il busto, la gonna si arricchisce di particolarità e si distingue dalla giacca coordinata, lo stesso per i pantaloni classici, e poi Jeans con i quali si possono indossare cinture con fibbie particolari, personalizzate.
La cintura accompagna ogni outfit, è parte di un insieme che completa la figura femminile, e non scordiamoci anche quella maschile, vorrei a tale proposito ricordare che ad un uomo che sia di famiglia o un amico fa sempre piacere ricevere una cinta per regalo di ottima fattura e qualità, dato che certe volte quando si compra un completo da uomo è l’accessorio meno considerato ….Aimè
Per Informazioni e creazioni su misura
contattateci allo 0668805248,
oppure inviateci una mail a info@sirnipelletteria.it.
Scopri il catalogo contenente le nostre fantastiche creazioni
CATALOGO